lunedì 13 novembre 2017

Biscotti di Halloween fatti con frolla per torte



Con la frolla rimasta da questa torta ho fatto questi biscotti, velocissimi da fare.
Qui il riepilogo di tutte le frolle che faccio.

Ingredienti:
330 gr di farina ’00 + 1 cucchiaino per la spianatoia
165 gr di burro morbido a temperatura ambiente
1 uovo intero (dimensione media)
2 tuorli d’uovo (dimensione piccola)
130 gr di zucchero semolato
1/2 cucchiaino raso di lievito per dolci
buccia grattugiata di 1 limone a buccia spessa con foglia (in alternativa o in aggiunta buccia di 1 arancia)
1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)
1 pizzico di sale


Montare con le fruste elettriche il burro morbido, lo zucchero gli aromi e il sale.
Quando è spumoso aggiungere le uova una alla volta sempre con la frusta.
Aggiungere infine farina e lievito e mescolare con una spatola.

Mettere sulla spianatoia con un velo di farina e finire di amalgamare a mano molto velocemente.
Mettere a freddare in pellicola in frigo per almeno 4/6 ore.

Una volta stesa la frolla, cercare di stenderla quanto più uniformemente possibile.
Io l'ho stesa circa 2 mm
Di solito io prima di formare i biscotti rimetto per una mezz'ora in frigo la pasta frolla

Li ho cotti a 175° per circa 9/10 minuti.

Ho fatto lo stesso numero di facce e lo stesso numero di biscotti che vanno nel retro.
Una vola freddati li ho accoppiati con marmellata di albicocche e spolverizzati con zucchero a velo.









1 commento:

  1. Un'idea fantastica per un riciclo gustosissimo :)
    Ti va uno scambio d'iscrizioni con GFC e G+ ? Fammi sapere sul mio blog, sarò felice di ricambiare!

    My Tester Food

    RispondiElimina