martedì 1 dicembre 2015

Cookies- seconda versione



Credo di aver guardato infinite ricette di cookies questa l'ho presa da allrecipes
Diciamo che questa versione è migliore e più somigliante all'originale di quella provata tempo fa, questa ricetta, ma ancora non ci siamo.
Non riesco a far venire i cookies belli alti, più piccoli e meno scuri, mi vengono sempre spiattellati e molto dolci. Il colore così scuro è sicuramente dato dallo zucchero muscovado.

Consiglio di fare metà dose perchè ne vengono tantissimi e soprattutto di diminuire lo zucchero perchè sono molto dolci, io ne ho usato 180 gr ma diminiurei ancora. Però in compenso sono buoni.


Per 44 biscottoni:
Ingredienti:
225 gr di burro morbido
200 gr di zucchero (120 gr)
225 gr di zucchero muscovado 
2 uova
vaniglia
1 cucchiaino di bicarbonato sciolto in 1/2 cucchiaio di acqua calda
1 pizzicotto abbondante di sale
375 gr di farina
350 gr di cioccolato fondente


Frullare il burro con i due tipi di zucchero, fino a che non sono montati, aggiungere le uova sempre frullando,
e tutti gli altri ingredienti frullando, tranne il cioccolato.
Tritare a pezzettoni grandi il cioccolato fondente, aggiungerlo al composto.
Io faccio riposare l'impasto in frigo per qualche ora perché secondo me tiene meglio la cottura.

In una teglia con carta da forno mettere massimo 6 biscotti perché si espandono molto e poi si attaccano.
Prelevare il composto con un cucchiaio e senza stare a fare la pallina appoggiarlo sulla teglia.

Cuocere a 180° per 10 minuti ma dopo diverse prove ho visto che venivano meglio a 200° per 9 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento