giovedì 3 dicembre 2015

Contorno di funghi e patate


Lì nel frigo avevo dei funghi che avevo comprato per fare la pizza, che poi è saltata. 
Quindi come utilizzare questi funghi? Avevo anche cotto delle patate per fare i tortelli,
Prossimamente la ricetta...! 
C'era anche una mozzarella con breve scadenza nel frigo...

Devo dire che questo contorno è stato molto apprezzato, davvero saporito.

Ingredienti:
4 champignon
2 patate medie già bollite
burro olio
sale pepe
1 mozzarella
prezzemolo
1 pezzettino di scamorza
1 pezzo di emmenthal dolce


In una pirofila ho messo i funghi a fettine con le patate sempre a fettine con un goccio di olio qualche fiocco di burro sale e pepe, ho fatto cuocere circa 40 minuti a 180°.
Quando l'acqua dei funghi è evaporata ho aggiunto i formaggi schiacciati e il prezzemolo.
Ho cotto in tutto 1 ora e 10 minuti e alla fine ho acceso il grill per fare la crostina dorata.

Nessun commento:

Posta un commento