venerdì 30 ottobre 2015

La mia Pasta frolla



Dopo anni di ricerche, ho provato veramente tante ricette con risultati deludenti...
compresa quella delle Simili che mi veniva dura.
Invece questa è un mix di tantissime ricette, ha un sapore buonissimo e si scioglie in bocca.
Sono già parecchi anni che la uso e non ha mai deluso.


Ingredienti:
400 gr di farina
65 gr di zucchero
175 gr di burro morbido
1 uovo
4-5 gr di lievito
sale
scorza di limone

Per quella al cacao sostituire 100 di farina con 100 di cacao


Tagliare il burro a pezzetti mescolare con il limone e lo zucchero e amalgamare velocemente con le mani.
Aggiungere l'uovo e mescolare con una frusta.

Versare al centro della fontana di farina e lievito e amalgamare velocemente.
Tenere in frigo almeno 3/4 ore a rassodare.
Cuocere a 180°

2 commenti:

  1. ho diverse ricette per la frolla la tua mi piace tanto per la quantità ridotta di burro,zucchero e uova rispetto alla farina da provare,grazie adesso cosaci regalerai con questa bella pasta,sono curiosa,baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala secondo me è valida come ricetta. hehe ora penserò a cosa produrre!

      Elimina