martedì 26 novembre 2013

Passato di piselli


Questa è una minestra per le gelide giornate d'inverno...
devo dire che è molto semplice e buona

Ingredienti:
500 gr di piselli (io li avevo surgelati)
1 carota
1 cipolla
sale,pepe
dado
una noce di burro
minestrina



Tagliare la cipolla a pezzettoni e così anche la carota


Mettere circa 1 litro d'acqua, dado, cipolla, carota e piselli e far bollire, quando bolle far cuocere per 1 oretta e mezzo finché l'acqua non si è ritirata un bel po'


Poi frullare con il minipimer oppure passare con il passaverdure, far passare attraverso un colino e far bollire un altro po' fino alla consistenza desiderata, aggiungere il burro e mescolare


Aggiungere la minestra e cuocere oppure si può servire con dei crostini tostati

5 commenti:

  1. Ciao! mi piacciono moltissimo le zuppe in questa stagione. Ottima questa tua versione.

    RispondiElimina
  2. Io adoro le minestre, soprattutto d'inverno. Stasera ho fatto quella di verdure miste e ieri sera quella di piselli;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Camilla, scopro il tuo blog grazie ad un'amica e con piacere ti seguo !
    Le tue ricette mi piacciono molto, semplici , ma deliziose e curate !
    Come questa zuppa di piselli, la mangerei anche subito!
    Complimenti, a presto !

    RispondiElimina
  4. sono davvero il mio comfort food le zuppe!
    grazie a tutte e soprattutto a patrizia m! un abbraccio

    RispondiElimina