martedì 30 ottobre 2012

Halloween: dita mozzate

Ciao a tutti,
finalmente ricomincio a scrivere e ora che è arrivato il freddo arriva anche la voglia di cucinare, sfornare cose deliziose e passare dei pomeriggi interi in cucina.
seguo anche io la moda degli ultimi giorni, ovvero quella di mettere ricettine di Halloween, ormai il web è pieno! ho deciso di mettere questa perchè questi biscotti sono d'effetto e davvero buoni.

La ricetta è di cookaround e l'autrice è Cameron, che ringrazio tantissimo




500gr farina
250gr burro
150gr zucchero

 2uova intere+2 tuorli
rhum


Ho fatto la frolla con gli ingredienti sopra, ho dato la forma ho schiacciato la punta con mezza mandorla e ho fatto le pieghe con un coltellino ho tolto la mandorla e li ho pennellati di uovo sbattuto e infornati a 180°

l'unghia (mezza mandorla) l'ho attaccata con della marmellata

Spero vi siano piaciute!

2 commenti:

  1. Ciao Camilla! :)
    Che orrore le tue dita di Halloween... ma due/tre me le mangerei proprio! ;)

    RispondiElimina
  2. meno male!!! era peggio se facevano ridere!

    RispondiElimina