domenica 29 aprile 2012

Risotto ai gamberetti con ingrediente...quasi segreto



Questa ricetta l'ho letta su un libro di diete e mi è subito piaciuta, però l'ho leggermente modificata aggiungendo la mozzarella che avevo in scadenza e penso che sia il tocco che fa la differenza in una pasta triste triste per la dieta

Per 3:
250 gr di riso
1 porro
poco olio
brodo di dado
300 gr di gamberetti
2 zucchine
prezzemolo
peperoncino

Tagliare il porro a fettine e rosolarlo in un pò d'olio a volte se si asciuga aggiungere un mestolino di brodo per il risotto

Tagliare le zucchine io le ho tagliate a bastoncino
Dopo due minuti di cottura mettere a tostare il riso
aggiungere piano piano il brodo e portare quasi a cottura, salare e pepare
5 minuti prima della fine aggiungere i gamberetti, i miei erano congelati e far cuocere
Spegnere il fuoco e aggiungere il prezzemolo e la mozzarella stagliuzzata e mantecare (ho voluto tenerlo un pò più brodoso e devo dire che è stato meglio così)

veramente delicato e gustoso


Nessun commento:

Posta un commento