lunedì 9 aprile 2012

Ferri di cavallo




Li ho sempre adorati fin da bambina, mi ricordano le domeniche al fiume...prima facevamo tappa dal fornaio :)
Serve:
250 gr di farina
75 gr di zucchero a velo
90 gr di fecola di patate
190 gr di burro
1 goccio di latte

Per decorare:
Cioccolato fondente
codette di zucchero
la vostra fantasia

Impastare velocemente il burro a fiocchetti con gli altri ingredienti e formare una pallina (rimane morbida ma non appiccicosa)





Io ho fatto i ferri di cavallo.... un pò imperfetti...e poi ho steso il resto e usato gli stampini ne ho fatto un'infornata più sottile e una più sostenuta




cotti a 180° per circa 15-20 minuti, dipende dallo spessore




Li ho decorati con cioccolato fuso e codette colorate, di solito metto una ciliegia candita o li bagno nell'albume e granella di mandorle prima di infornarli!

Nessun commento:

Posta un commento