sabato 28 aprile 2012

Coccolandosi....


DOLCETTI CON LE MANDORLE
100 gr di mandorle o farina di mandorle
100 gr di zucchero a velo
amaretto di saronno
50-100 gr di cioccolata da sciogliere
granella di nocciole

Ho tritato le mandorle finemente con 2 cucchiai di zucchero a velo per non far rilasciare l'olio
Poi in una ciotola ho mescolato la polvere di mandorle con l'amaretto e il resto dello zucchero e ho formato delle palline

Le ho passate prima nella cioccolata fondente e poi nella granella di nocciole



Poi le ho infilzate con degli stuzzicadenti tagliati a metà....e fatti sciugari in frigo

Morbidi dentro...buonissimiiiii




DOLCETTI NUTELLA E COCCO

150 gr di biscotti secchi
50 gr di burro
50 gr di nutella
10 gr di granella di nocciole
25 gi di farina di cocco

Altra farina di cocco e codette colorate per decorare


Tritare finemente i biscotti e alche la granella rimasta dagli altri dolcetti
Aggiungere la nutella e il burro sciolti e il cocco
Impastare e far riposare per circa 1 ora in frigo

Formare dei cubettini bagnandosi le mani e passarli nella farina di cocco e nelle codette...

Inutile dire che sono buonissimi anche questi
Tutti insieme

Nessun commento:

Posta un commento