sabato 14 aprile 2012

Asciutti?? Passatelli asciutti



Ho voluto provare a fare questi passatelli asciutti che qui dalle mie parti sono molto gettonati nei ristoranti
Ho fatto i passatelli con la mia ricetta solita, cotti nel brodo di dado poi li ho tirati in padella devo dire che mi sono piaciuti molto.

Riporto gli ingredienti dei passatelli:

4 uova
12 cucchiai non pieni di pane grattuggiato
13 cucchiai non pieni di grana
scorza di limone
noce moscata
Impastare tutti gli ingredienti, deve venire un'impasto sodo.
Farlo riposare 10 minuti, volendo si può preparare prima

Ora bisogna metterli velocemente nel brodo già bollente (a fiamma bassa) dare 2 minuti di cottura

Ho rosolato della pancetta
aggiunto dei porcini, peperoncino, salsa di pomodoro (un pò troppo)
scolato i passatelli e tirati in padella e ho aggiunto del basilico

Nessun commento:

Posta un commento